Villa Borromeo, per una matrimonio raffinato ed elegante…

Un piacevolissimo incontro, Alessandro e Maria, abbiamo iniziato ad organizzare il loro matrimonio, esattamente un anno fa…. e ora in questo piccolo articolo vi racconto il loro favoloso, elegantissimo matrimonio in una delle ville più belle della provincia di Milano, Villa Borromeo di Cassano d’Adda.

Una piacevolissima coppia molto innamorata, con un gran desiderio, avere un matrimonio perfetto! Organizzare un matrimonio non significa solo occuparsi degli aspetti estetici durante il ricevimento, ma curare tutti gli aspetti organizzativi e logistici un evento importante come il matrimonio.

Maria e Alessandro hanno le idee molto chiare, la cerimonia si svolgerà nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano, l’allestimento, sobrio e dai colori chiari, che non disturbi la bellezza della storica Basilica.

Dopo tanto lavoro, arriva il fatidico giorno, Maria nel suo abito sartoriale fa il suo ingresso in Basilica attraversa la navata accompagnata dal suo papà e raggiunge Alessandro che l’aspetta all’altare, nel frattempo in Location c’è un gran fermento, tutto deve essere perfetto.

La Villa è uno splendido gioiello di fine settecento, quindi abbiamo studiato una allestimento che facesse risaltare la sua bellezza, senza essere troppo invadenti,

appena entrati in villa, gli ospiti vengono accolti in un gran salone con fiori bianchi profumatissimi, che li accompagnano verso il cocktail di benvenuto, un aperitivo molto rilassante, sorseggiato su comodi divanetti posizionati nel parco, tutto accompagnato da un sottofondo musicale di una band live.

La Sala scelta per la cena placè si chiama Sala della musica , le pareti verdi e bianche ispirano eleganza e tranquillità, tavoli rotondi con tovaglia bianca,sedie chiavarine bianche, il centrotavola una sfera di fiori, peonie e rose inglesi, adagiata su alzatine di specchi,realizzate apposta per l’occasione, per ogni invitato un menù legato con un nastro in doppio raso verde, una tonalità simile a quello delle pareti,

Gli ospiti si accomodano ai tavoli, gli sposi fanno il loro ingresso in sala accompagnati da un brano cantato live in acustico, momento molto emozionante.

Dopo cena, il taglio della torta, gli sposi intrattengono il loro ospiti con la loro canzone “mamma mia ” degli Abba! davvero originale, e dopo discorsi romantici e spiritosi, tutti in pista, per festeggiare con Alessandro e Maria!