Un bouquet da sposa rosa anche in inverno…

Ciao a tutti, oggi, si riprende in pieno l’attività dopo la meravigliosa pausa estiva, lo so che siamo ancora in estate, fa caldo, il cielo è ancora blu, ma se siete sposine invernali, avete già pensato al vostro preziosissimo bouquet da sposa? Il mio lavoro è anche questo, anticipare le stagioni per poter consigliare e valutare la scelta dei fiori per il vostro bouquet, conosciamo perfettamente le regole dei bouquet e come si abbinano, ma oggi vorrei parlarvi dei colori, immaginando un matrimonio invernale, si pensa immediatamente a colori freddi, come il bianco, i grigi, le tonalità dell’azzurro, e direi che tutto questo ha un senso, perchè come scrivo sempre nei miei articoli, quando organizzo un matrimonio bisogna farlo sempre con coerenza, ma…. a me ogni tanto piace anche andare “fuori dalle righe”…:))

Per un elegantissimo matrimonio invernale ho voluto utilizzare colori dai toni pastello, non esattamente invernali, ma i fiori erano assolutamente di stagione! Per l’occasione ho cercato dei fiori in nuance all’abito della sposa, un bellissimo abito color cipria scivolato in stile greco, il bouquet da sposa era formato da rose sweet avalanche e ranuncoli cloni, tutti dalle sfumature del rosa, dal più chiaro, al cipria, ad un tono leggermente più scuro, il tutto avvolto da speciali foglie morbide argentate, il tocco giusto per renderlo più invernale, l’effetto finale?? ovviamente uno splendore! la tipologia dei fiori e i colori s’intonavano perfettamente allo stile dell’abito,ma cosa più importante, Laura, la sposa era davvero felice del risultato!

Quando lavoro, creo, immagino abbinamenti di colori e di fiori mi piace farlo sempre con un certo criterio, mi piacciono le cose eleganti, romantiche, allo stesso tempo con una linea minimal, quindi quando vogliamo dare una marcia in più al nostro matrimonio per renderlo davvero unico, non bisogna strafare altrimenti si rischia di ottenere l’esatto opposto, basta solamente avere tutto sotto controllo, e un pizzico di fantasia!

Se volete conoscermi, e sbirciare il mio angolino di floral&wedding design, passate a trovarmi!

a presto, La Sposa Vispa!