Sposi in autunno? Ottobre un mese magico!

Una bellissima giornata autunnale, il sole è caldo e il cielo è azzurro intenso, intorno solo alberi dai colori luminosi, le loro sfumature variano dai gialli caldi, ocra, rossi e bodreaux, ecco cosa rende magico l’autunno i suoi colori intensi, avete mai pensato di sposarsi in Ottobre?

Perchè no!  la temperatura è ancora gradevole, è ancora piacevole godersi le giornate all’aperto, e la stagione propone anche vastissimi piatti per un menù di nozze impeccabile!

Mi piace organizzare matrimoni in questa stagione, adoro i contrasti accesi per creare allestimenti e centrotavola in tono con questo mese, si può giocare con ortensie, bacche di tutti i tipi, frutta come i melograni, castagne, meline, ci sono delle dalie magnifiche, le ultime profumatissime rose da giardino, credetemi si può essere davvero molto creativi con tutto quello che la natura ci regala. Per il matrimonio del 4 Ottobre, Francesca e Alfredo mi hanno affidato l’organizzazione del loro matrimonio, si sono sposati nella cappella di San Sigismondo in Sant’Ambrogio a Milano, e il ricevimento si è svolto in Brianza, i colori per per questo elegantissimo matrimonio, il rosa nudo, il verde salvia e l’oro… Per ogni matrimonio che organizzo mi piace studiare e progettare elementi che renderanno unici i matrimoni, e in questo caso ho progettato e realizzato i vasi per i loro centrotavola.

I miei allestimenti rispettano sempre tutto quello che li circonda, mi piace sapere che per quel giorno i miei fiori siano un valore aggiunto alla villa o chiesa che ci ospita.

Per l’occasione la parte della grafica è stata davvero preziosa, nel vero senso della parola, infatti abbiamo realizzato un menu’ il cui bordo è stato realizzato con pigmenti in vero oro, in modo da risultare più brillante, oro erano anche le 140 chiavarine intorno ai tavoli, e per finire, la Wedding cake, una bellissima torta nuziale bianca, con decorazioni in oro.

ma se volete scoprire altri progetti o altre idee per i matrimoni, passate a trovarmi!