matrimonio total white

Matrimonio Total White

Matrimonio minimal chic? La risposta è il total white!

Chi ha detto che per forza un matrimonio debba essere romantico?

Il matrimonio deve rispecchiare perfettamente i nostri gusti e soprattutto quello che ci piace!

matrimonio total whiteLavorando come wedding planner a Milano, mi trovo molto spesso ad affrontare location che, restaurate e rivisitate dai migliori architetti, vengono trasformate in meravigliosi loft, pronti ad ospitare eventi di ogni genere, e perché no, anche favolosi Urban Wedding!

Oggi vi racconto il matrimonio di Eva e Filippo, una coppia carinissima e sprint! Loro sono due giovani avvocati, amanti dello sport e di arte, soprattutto quella moderna. Hanno le idee molto chiare e sono venuti da me per chiedermi di organizzare il loro matrimonio a Milano! Un romantico rito civile, sottofondo musicale a base di arpa e, per il ricevimento, una location moderna e allestimenti totali white!

Da buona wedding planner, ascoltate le loro richieste inizio subito a lavorare per il loro progetto!

Rito civile simbolico in una bellissima villa nel centro di Milano. La sala affrescata è allestita con sedie chiavarine bianche; il percorso è segnato da vasi di vetro con candele e rami di phalenopsis bianchi. Ovviamente accanto al tavolo delle promesse si erge una strepitosa arpa!

Eva e Filippo ricevono i loro ospiti in una vecchia fabbrica dismessa: restaurata ad hoc è diventata una magnifica location moderna per un matrimonio total white, divisa su due piani. Per dare un effetto total white, abbiamo creato un progetto di light design, studiando gli angoli migliori da illuminare con luce bianca, risaltando al meglio la vecchia fabbrica. Al piano inferiore, su tavoli luminosi, era allestito il buffet. Le isole tematiche erano piccoli corner rivisitati in chiave street food. Foglie di banano e monstera con phalenopsis bianche, decoravano la parte dell’aperitivo. 

Al piano superiore gli invitati sono accolti da un tavolo imperiale a luce soffusa,  illuminato da fibre ottiche, decorato da un centrotavola alto con cascata di orchidee.

La cena viene accompagnata da un leggero sottofondo musicale suonato da un pianoforte.

È arrivato il momento magico del taglio della torta!

Wedding cake a tre piani: questa volta la torta è quadrata e tutta bianca, allestita su alzatine luminose; il gioco di ombre e luci è davvero magico!

Se vi incuriosisce l’idea del matrimonio total white, se volete conoscere altri temi per il vostro matrimonio, monocromatici o urbani, se vi servono idee, fiori o semplicemente per curiosita’, passate a trovarmi nel mio atelier in Via Lazzaro Papi, 9 Porta Romana angolo via Pietro Colletta a Milano o sulla mia pagina fb.