Matrimonio sui toni del rosa,eleganza in cascina….

Il matrimonio Country chic, a mio avviso è quello con il mood sempre più delicato rispetto agli stili , ma ciò non significa che sia il meno bello, anzi….

Si può spaziare e giocare davvero con la fantasia, perché scrivo che rispetto agli stili il country chic è quello più delicato? Semplicemente perché spesso si crea il conflitto tra troppo country e troppo chic!

il Matrimonio Country chic deve essere leggero, etereo, romantico, rustico e allo stesso tempo Chic!

Sabato 17 Giugno 2017, hanno coronato il loro sogno Marcella&Francesco, come location abbiamo scelto una cascina nel Lodigiano, a pochi passi da Milano, e facilmente raggiungibile, il tema era un matrimonio country chic, con pennellate di rosa e con un piccolissimo richiamo al Giappone, passione degli Sposi..,

Sembrano tanti elementi diversi tra di loro, ma vi assicuro che il risultato è stato semplicemente sbalorditivo, la parte grafica è stata progettata su carta Craft, con le incisioni in Bianco, in modo da dare più risalto alla Peonia stampata su partecipazione, libretto messa e menù, e come fiore predominante del matrimonio, nonché aggancio tra il color rosa, lo stile country chic e il Giappone.

Per il pranzo sono stati progettati 4 tavoli imperiali con tovaglie color yuta, piatti in ceramica avorio e come centrotavola vasetti di marmellata con all’interno peonie rosa e fucsia, e piantine di cosmea, tutto rigorosamente nei toni del rosa, e yuta il contrasto giusto per un matrimonio coutry chic perfetto.

Progettato il disegno della wedding cake, l’ho affidato all’esperto di torte nuziali, Ramperti, Roberto ha realizzato la torta dei sogni di Marcella, alta 4 piani ricoperta di finissima pasta di zucchero, farcitura di frutti di bosco e crema chantilly, con gocce di cioccolato bianco, e come topper non potevano mancare le meravigliose Peonie.

E’ stato un matrimonio ricco di emozioni, ma devo dire che è stato davvero un grandissimo piacere anche tutta la parte organizzativa, io e il mio staff abbiamo lavorato meravigliosamente con questa fantastica coppia……il successo più grande??

vedere gli occhi degli sposi pieni di gioia e ricevere i loro più sentiti complimenti. Io come wedding planner, non potrei desiderare di meglio!

io sono quasi sempre in Atelier, se volete passare a fare due chiacchiere e a curiosare il mio mondo wedding, non esitate!

vi aspetto, al prossimo articolo…..

La Sposa Vispa.