Matrimonio in inverno, ecco 5 consigli!

Chi dice che la stagione invernale non è fatta per i matrimoni?? Negli ultimi anni invece, il matrimonio in inverno sta prendendo sempre più piede, e devo essere anche molto sincera…da quando mi occupo di matrimoni (ormai tanti anni:)) ho sempre avuto un debole per i matrimoni invernali, soprattutto nel mese di Dicembre, non c’è niente di più romantico dell’atmosfera natalizia, le illuminazioni per le strade, l’aria di festa, le vetrine dei negozi allestite con i temi natalizi, e se poi nevica, si vive davvero un’atmosfera da favola…

Con la mia esperienza, ho già organizzato dei favolosi matrimoni invernali, in questo articolo vi racconto 5 consigli per organizzare al meglio il vostro matrimonio in inverno.

N°1 La Scelta della Location,

Con i tanti aspetti positivi che la stagione invernale può regalarci, bisogna però fare attenzione al tempo, si sa potrebbe nevicare, si potrebbe trovare la nebbia e anche strade ghiacciate, quindi quello che consiglio e di scegliere una location vicina alla chiesa oppure in modo da non far percorrere troppa strada ai nostri invitati.

N°2 La Scelta dell’abito

Avete deciso di sfidare le temperature rigide dell’inverno, il primo consiglio che mi sento di darvi è quello di scegliere un abito con la manica lunga, non abbiate paura di non apparire belle e sensuali con un vestito da sposa invernale, si può sempre giocare con le trasparenze del pizzo e del tulle, e per riscaldarvi si possono sempre scegliere scialli morbidissimi in lana o in cashmere , oppure deliziose mini pellicce.

N°3 Le Decorazioni

Spesso quando mi chiedono di organizzare matrimoni invernali, si ha paura di confondersi con le decorazioni natalizie soprattutto se il matrimonio è in Dicembre…come dico sempre bisogna utilizzare quello che la stagione ci propone, quindi, sì alle decorazioni con il pino e altri verdi simili, bacche, e fiori meravigliosi come amarilli e rose, facciamo solo attenzione a non riprodurre centrotavola natalizi! Mentre se i matrimoni sono a Gennaio e Marzo, possiamo optare per le primizie, anemoni, tulipani, giacinti, rose, ginestra, insomma tutti quei fiori che ci fanno pensare all’arrivo della primavera!

N°4 Le Bomboniere

Ormai le vere bomboniere non esistono quasi più, si cerca sempre di omaggiare e ringraziare i propri invitati con piccoli cadeau gastronomici, e visto che bisogna affrontare il gelo dell’inverno, si può pensare di regalare degli infusi, dei the, delle tisane, oppure piccole confezioni di biscotti, mini panettoni, ricordatevi sempre la presentazione del cadeau, ben realizzata e soprattutto personalizzata!

N°5 La Wedding cake invernale

Torno a ribadire che adoro i matrimoni invernali, mi fanno impazzire le decorazioni che questa stagione offre e ad ogni matrimonio, le idee aumentano, avete pensato alla vostra wedding cake? Ovviamente di pasticceria e con una decorazione da favola, tutta bianca con fiocchi di neve, con delle pigne e roselline bianche e perchè no, con dei favolosi pettirossi!

Se avete dubbi o volete conoscermi per organizzare il vostro matrimonio,passate a trovarmi!