Matrimonio a San Valentino

Il matrimonio a  San Valentino è un sogno romantico di molte donne!

Sposarsi in un giorno speciale come la festa degli innamorati è un momento unico e irripetibile; simboleggia una profonda passione all’interno della coppia, che si consolida attraverso il rito matrimoniale, la promessa di una vita insieme contornata dalla presenza di amici e parenti.

Come avere il meglio dal nostro matrimonio a San Valentino?

wedding-planner-sposarsi-san-valentinoDa wedding planner, organizzare un matrimonio a San Valentino è una stupenda sfida, che combatto a toni di rosso e cercando di creare un’atmosfera romantica e calda.

Il colore rosso, sinonimo di passione e di amore è il protagonista degli allestimenti di questo giorno!

Per l’allestimento floreale per il matrimonio a San Valentino, i fiori che troviamo a Febbraio, nel mese in cui si festeggia San Valentino, sono:

  • le rose: classiche, romantiche e profumate;
  • i tulipani: il top dell’eleganza,  dalla linea minimal;
  • gli anemoni: bellissimi fiori di campo, per una linea piu country, in stile shabby
  • gli amarillis: scenografici, maestosi, da accompagnare con grandi foglie verdi, per le spose più moderne con location in città.

 

La cosa che piu adoro del mio lavoro è giocare con i contrasti e il rosso è uno di questi colori che si presta divinamente a creare magnifici contrasti.

Consiglio, per le spose più romantiche, accostamenti di rossi con toni di rosa, dalla tonalita’ più chiara a quella più scura. Per il nostro bouquet da sposa, ad esempio, possiamo osare dando un tocco di primavera usando rose rosse con dei ranuncoli rosa.

Anche per il centrotavola possiamo giocare con un range di toni dal rosso al bordeaux fino ad arrivare al gettonatissimo color marsala!

Particolari da indossare per la sposa e per lo sposo, per rendere alternativo e brioso il vostro abbigliamento?

Per la sposa: osare con delle scarpe rosse!

Per lo sposo: via libera ai dettagli, dalla cravatta, ai gemelli, o perché no?! Alle calze!

Per la location, per altri consigli, per un menu dettagliato e se vuoi organizzare un matrimonio a San Valentino o in qualunque altro momento dell’anno, il mio atelier è sempre in via Lazzaro Papi 9 a Milano o su fb!