Marcella&Francesco - Matrimonio in Cascina 08

Lunedì dedicato a molte riflessioni….

 Vi racconto la mia domenica pomeriggio dedicata esclusivamente al mondo del matrimonio

Ieri ho partecipato come  partner ad evento molto carino “Bridal Beauty Trend”, in una location nel cuore di Milano, l’evento era dedicato agli operatori del settore, wedding planner , catering, hair stylist e tanto altro ancora…

L’evento prevedeva una sfilata di abiti da sposa accompagnata da una musica leggere suonata con un dolce sax… giornalisti, fotografi, buyer, tutti con gli occhi puntati su queste meravigliose modelle , con abiti romantici, sottolineando lo stile che andrà di moda nella stagione wedding del 2019.

Cosa detterà la stagione del matrimonio del 2019? lo scopriremo nei prossimi articoli..

In realtà volevo condividere con voi le emozione che mi sono portata a casa ieri sera mentre rientravo, e di come la mia mente nonostante fosse fine serata e soprattutto domenica non smette mai di lavorare, ma credo che questo accada anche alla mie colleghe in cui credono in questo lavoro e che lo fanno in maniera esemplare, senza eccedere nella volgarità della moda che ha avvolto la professione del wedding planner.

Nonostante la mia esperienza ormai decennale nel settore dei matrimoni, ieri sera mi sono sentita un pò come Andrea nel Diavolo Veste Prada, sono una persona estremamente timida, non mi piace molto mettermi in mostra, cosa che tutti quelli che mi conoscono mi criticano, ma non posso farci nulla…. potrei eventualmente cambiare solo  per amore di questo lavoro,

forte emozioni quando alla presentazione dei partner alla citazione “un grazie  a Francesca de La Sposa Vispa” qualcuno nella folla ho sentito dire simpaticamente… “ah sì! La Sposa Vispa di Porta Romana”! e per me è stato una grande soddisfazione…. vuol dire che quello che sto facendo viene condiviso e apprezzato! E’ sempre difficile portare avanti un’attività indipendente, soprattutto quando sei da sola, la concorrenza è spietata,  soprattutto da quando ho aperto il mio atelier ormai nel lontano  2009, devo dire che Milano si è popolata di milioni di uffici di wedding planner, quindi per poter continuare il mio percorso, vado avanti con la testolina carica di progetti, e sogni da realizzare insieme alle mia future coppie di sposi.

Sono molto contenta di aver partecipato a questo evento, mi ha fatto capire che dopo anni di gavetta, ho percorso la strada giusta, è ancora in salita, perchè credo che non si smetterà mai di imparare e di acquisire nozioni importante per poter portare avanti questa bellissima professione.

con questo articolo, ringrazio tutti quelli che credono in me,

Grazie dalla Sposa Vispa!!