la sposa vispa wedding planner milano, la sposa vispa wedding planner peschici

Il mio libro “wedding? Si!!” & Jo Malone London

 Il 29 Maggio 2019, nella Boutique di

JO Malone London a 

Milano ho presentato il libro

“Wedding? Si”

scritto a quattro mano con

Laura Renieri… leggete per scoprire i dettagli di questo favoloso evento

Io e Laura ci siamo conosciute nel marzo del 2018, Laura mi ha contattato per organizzare il suo tanto sognato matrimonio, e così il 21 luglio 2018 Laura ha sposato il suo Alessandro, da questa collaborazione ne è nata un’amicizia,  credo molto  in questa collaborazione perchè tanti sono i dettagli che legano questa nuova amicizia, La Sposa Vispa è nata il 28 Novembre del 2009, Laura è mamma di due gemelline stupende Gaia&Giada, il 28 Novembre 2018 sono nate le mie gemelline Alice&Matilde, e sempre lo stesso giorno, Laura mi ha scritto una mail all’interno della quale mi chiedeva se fossi interessata a scrivere un libro sull’organizzazione del matrimonio e a descrivere il lavoro del wedding planner, ovviamente…….  la sera sul lettino della Clinica Mangiagalli, invece di riposare ho preso in mano in telefono per lavorare e ho risposto positivamente  alla richiesta di Laura, il 29 Maggio 2019, abbiamo presentato il nostro libro, nella Boutique di Jo Malone London in zona Corso Magenta Milano

Mi piace pensare a questo E- Book come una specie di guida- galteo al matrimonio,un valido aiuto per le future sposine, ma non solo anche alla mamme o amiche che vorranno contribuire all’organizzazione del giorno più importante delle loro figlie.

Come mai abbiamo scelto Jo Malone London? Perchè al matrimonio

di Laura&Alessandro le bomboniere erano proprio le candele di questo profumatissimo

brand, nella loro pregiata scatola impreziosivano il tavolo imperiale imperiale allestito nella sala dei Chiostri di via San Barnaba a Milano, accompagnate da ortensie bianche, rose inglesi, e rami di astilbe bianca.

Come mai nasce questa guida? cosa troviamo al suo interno? Ho voluto descrivere il mio percorso lavorativo , ma soprattutto ho voluto delineare tutti i passaggio che incontriamo durante l’organizzazione del nostro matrimonio, la fase conoscitiva col wedding planner, la parte della progettazione dell’evento, della ricerca della location perfetta, la presentazione dei vari fornitori e la selezione mood board, molto importante, da questa inizia la fase creativa del matrimonio, ma non solo, spiego di che cosa abbiamo bisogno nel matrimonio, come scegliere tutti gli elementi che faranno parte del nostro evento.

Mi piace questo progetto perchè in questa piccola guida trovate due punti di vista dell’organizzazione del matrimonio, da una parte la mia, da professionista wedding planner e dell’altra la parte di Laura vissuta in prima persona come sposina.

Durante questo bellissimo evento ho avuto modo di immergermi in questo favoloso mondo di Jo Malon e ho trovato il mio profumo… credo mi accompagnerà per tutta la vita, ma anche quì il destino ha voluto ancora una volta sorprendermi, mi sono innamorata della fragranza Red Roses non a caso, il mio fiore preferito è la rosa, e questo profumo è stato scelto per la linea Bridal,una linea che si differenzia da tutte le altre fragranze per la bottiglia serigrafata….. beh mi sembra davvero un ottimo regalo da fare ad una futura sposina!

Sono legata particolarmente a questo evento, perchè dopo ben dieci anni di attività ma soprattutto dopo la gravidanza sono tornata a pieno ritmo sul lavoro e sono riuscita a scrivere anche questo mini book, sono davvero molto contenta, credo che quando una persona sia motivata, ama davvero tanto il proprio lavoro, riesce a fare tante cose, bisogna solo metterci passione, determinazione e positività! Mi ritengo davvero fortunata, svolgo un lavoro speciale, sono sempre avvolta da forti emozioni, per fortuna sono per la maggior parte positive, condividere i mesi dell’organizzazione del matrimonio e il giorno stesso con gli sposi, lascia un legame indelebile nel tempo, ho conosciute molte coppie in questi anni, tutte diverse, con matrimoni altrettanto diversi, ma il bello di questo lavoro è proprio questo, descrivere in ogni matrimonio,la storia degli sposi.

e a proposito di legami speciali, c’è quello con Laura…. Laura, è una persona con la quale ho condiviso l’organizzazione del suo matrimonio in maniera molto pacifica, è sempre stata una sposa molto sorridente, positiva, sapeva cosa voleva e sono riuscita a realizzare il suo sogno, e ne sono davvero orgogliosa!

ma sono molto più orgogliosa quando la sento parlare del suo matrimonio e mentre ne parla le brillano ancora gli occhi, non c’è soddisfazione più grande, anche perchè ho grande stima di lei, e la sua fiducia nell’affidarmi l’organizzazione del suo matrimonio, mi ha reso professionalmente ancora più determinata.

Quando ho deciso di aprire il mio Atelier, non ero certa di riuscire a realizzarmi professionalmente, ma ancor oggi, non mi sento arrivata, sogno sempre di progettare grandi matrimoni e grandi eventi, ma la sfida nel riuscire a scrivere un libro e di parlare di quello che faccio mi ha catturata ed essendo sempre pronta a nuove progetti, ho accettato con gran entusiasmo e devo dire che il risultato sembra positivo. In questo 2019, non vedrete tanti matrimoni come gli scorsi anni, le stagioni wedding non possono essere pianificate, ci sono anni più intensi e altri decisamente più calmi, i nuovi matrimoni comunque arriveranno nella seconda parte dell’anno, e non vedo l’ora di realizzarli e pubblicare gli scatti…. ci saranno allestimenti unici con colori davvero magici, ma ovviamente lo spoiler è assolutamente vietato!

Con questo articolo spero di avervi incuriosito, potete acquistare questo e- book sul sito di The Old Now, e se volete conoscermi passate in atelier, scambiamo due chiacchiere….e magari insieme potremmo realizzare vostro matrimonio tanto sognato….

Grazie

vi aspetto La Sposa Vispa!