Il bouquet, l’accessorio più importante della sposa……

Può essere rotondo, a cascata, a fascio, multi color, romantico, minimal , a forma di borsetta……Il bouquet….. l’accessorio più importante della sposa.

Come scegliere il proprio bouquet, basta seguire alcuni consigli,

la regola più importante, il bouquet deve accordarsi all’abito della sposa, quindi in base al modello del vestito creeremo il nostro bouquet,

se abbiamo un abito romantico di pizzo, potremmo abbinare (se la stagione lo consente) un bouquet di rose e peonie, oppure di pisello odoroso accompagnato da mughetti, oppure nel periodo di settembre delle bellissime ortensie con delicatissime dalie.

Se scegliamo un abito corto con linee moderne, anche per un matrimonio con rito civile, possiamo utilizzare delle calle, giocando con le loro meravigliose sfumature.  Altro consiglio, cerchiamo di scegliere il nostro bouquet anche a seconda del nostro aspetto fisico, se siamo alte e slanciate, possiamo richiedere un bouquet a cascate, ma se invece abbiamo una statura piccolina opteremo per un bouquet rotondo, il bouquet della sposa è vero che è l’accessorio più importante, ma non deve catturare tutti gli sguardi, la protagonista dell’evento resta sempre la sposa!