Bouquet da sposa con fiori di campo

bouquet fiori di campoSi appresta ad arrivare lo splendido mese di maggio e con esso ufficialmente si apre la stagione perfetta per comporre splendidi bouquet da sposa con fiori di campo!

Ho deciso di raccontarvi, con la mia esperienza da wedding planner, come vedrei un perfetto matrimonio in stile country. La funzione si svolgerà in una chiesetta adagiata su una collina immersa nei campi ed il ricevimento con location in campagna.

Look per bouquet della sposa con fiori di campo

L’abito della sposa sarà molto semplice, in pizzo, color avorio, hair look con capelli sciolti con una coroncina di profumatissimo gelsomino, trucco naturale; il suo colorato bouquet da sposa con fiori di campo sarà composto da peonie, camomilla, crespedia, ortensia azzurra e rami di gelsomino, piccole rose da giardino, un mix di fiori di campo frizzante.

Matrimonio con bouquet della sposa con fiori di campo

Il momento è solenne; la sposa attraversa la navata accompagnata dal papà. Alberelli di ulivo che segnano il percorso fanno da allestimento floreale, mentre sull’altare è adagiata una composizione di fiori di campo, camomilla e ortensie azzurre, con piccoli fiordaliso blu; il libretto messa per gli ospiti è in carta avorio martellata e sulla copertina disegnato ad acquerello un bouquet da sposa con fiori di campo accompagnano i nomi degli sposi.

Tutto è pronto in location! Tavoli imperiali sotto un cielo di lucine, tovaglie di lino e sedie parigine color avorio, mise en place semplice con sotto piatto in paglia. Nel centrotavola, formato da vasetti bormioli, troviamo rose inglesi rosa cipria, peonie, nigella bianca e ortensie bianche; un tocco di colore chiaro, per dare più luce ai tavoli.

Si aprono le danze dal piccolo palchetto allestito in sala! Musica live e lanterne sparse ovunque accompagnano al taglio della wedding cake gli sposi con i loro invitati. La torta a piani è una deliziosa torta ai frutti di bosco, allestita sotto un salice piangente con bicchierini di vetro appesi e all’interno mini candeline.

Gli sposi chiudono la serata donando piccole piantine di ulivo come  bomboniera agli ospiti.

E per altri consigli sui bouquet da sposa con fiori di campo, rose rosse, gigli bianchi o peperoncini, se vi servono idee, fiori o semplicemente per curiosita’, passate a trovarmi nel mio atelier in Via Lazzaro Papi, 9 Porta Romana angolo via Pietro Colletta a Milano o sulla mia pagina fb.