idee centrotavola matrimonio

4 idee centrotavola per il vostro matrimonio

Come ricordo spesso a chi si affida a me come wedding planner, i fiori sono una parte molto importante del matrimonio: sono la scenografia che del vostro evento; profumati, colorati, regalano  un tocco di eleganza. In questo articolo riporto 4 idee centrotavola per il vostro matrimonio.

Premetto che nei matrimoni che organizzo prediligo sempre fiori di stagione, come ho scritto più volte. Quindi evitiamo brutte figure! Prendo a cuore tutte le mie future sposine e do il massimo per l’organizzazione di ogni matrimonio.

Ogni evento è sempre unico. Difficilmente replico i progetti (e solo su espressa richiesta!), anche perchè i matrimoni sono sempre diversi, così come le location che li ospitano, e gli allestimenti sono progettati per ogni singolo evento!

 

4 idee centrotavola per il vostro matrimonio #1

Matrimonio di Maggio, yuta, peonie e caffè!

Francesca e Giuseppe mi avevano contatta proprio a pochissimi giorni dal matrimonio, ma avevano le idee chiarissime per le loro decorazioni: volevano assolutamente usare il caffè e dei fiori giallo chiaro. Quindi, essendo maggio, non potevamo non utilizzare le ricercatissime peonie; ma non ci siamo limitati ad utilizzare le più comuni, (che non sono mai banali e sono meravigliose). Avendo necessità di trovare il colore giallo, ho optato per le peonie arboree, un fiore che incanta per la sua bellezza e per il suo profumo unico e delicatissimo. Trovato il giallo, ho associato peonie bianchee viburno, il tutto arrotolato con la yuta, e a completare l’opera, sul tavolo ho sparso dei simpatici chicchi di caffè.

4 idee centrotavola per il vostro matrimonio #2

Matrimonio di Luglio Garofani Bianchi, lisiantus e tiffany!

Uno dei miei primissimi matrimoni, Valerio e Gloria, per celebrare il loro matrimonio avevano scelto una location molto elegante e di classe. Il mio compito da wedding planner era proporre qualcosa di sobrio e dai toni chiari, oltre a tener conto soprattutto del caldo di luglio. Avevo bisogno di fiori di classe, ma che non patissero il caldo di una sera di luglio. Dopo aver effettuato il sopralluogo, inizio il progetto e propongo come centrotavola delle mezze sfere di lisiantus e garofani bianchi. Il progetto viene approvato subito con grande entusiasmo. Così la Villa Trivulzio, il 28 Luglio, è stata allestita con centrotavola di sfere di fiori che assomigliano a nuvole di panna montata! Erano davvero belli!

4 idee centrotavola per il vostro matrimonio #3

Matrimonio di Gennaio, i miei adorati anemoni Bianchi!

Laura E Filippo, lei veronese e lui lucano, decidono di trasferirsi per lavoro a Milano. Per il loro matrimonio scelgono un ristorante di classe e stellato. Ho avuto l’onore di organizzare il loro matrimonio nel ristorante dello chef stellato Matteo Torretta.

Per questo matrimonio gli sposi mi hanno dato carta bianca! Che sogno! Anche se onestamente, è più difficile partire da zero! Cosi, ispirata dai colori del ristorante, in un attimo mi è stato tutto chiaro! Tovaglia bianca, nastro che lega il tovagliolo e stampa del menù dello stesso colore dei lampadari in tessuto del ristorante, e per dare più importanza alla mise en e place, boulle di vetro e bouquet di anemoni bianchi. Un allestimento aristocratico, sobrio ed allo stesso tempo minimal…tutti elementi che hanno dato risalto al prestigioso ristorante. Ovviamente gli sposi ne sono stati entusiasti!

4 idee centrotavola
centrotavola matrimoni, wedding planner milano, fiori per matrimoni, wedding planner la sposa vispa milano,

4 idee centrotavola per il vostro matrimonio #4

Matrimonio di ottobre, oro e specchi!

Credo nel destino…e il destino mi ha portata ad incontrare una coppia di sposi con la quale ho trovato molto feeling. Durante il planning del loro matrimonio abbiamo scoperto di avere molte cose in comune. Ora coltiviamo una splendida amicizia!

Francesca e Alfredo si sono sposati il 4 ottobre, hanno scelto una location davvero unica! Villa Antona Traversi, la sala allestita per il loro matrimonio era interamente affrescata e questo mi ha dato lo spunto per progettare dei vasi speciali per il loro evento!

Il modo migliore per godere di tutti questi affreschi cinquecenteschi era di farli riflettere su degli specchi! Cosi, accompaganti da ortensie boudeaux, dalie crema, rose pearl e rose sweet avalache, ho creato un centrotavola davvero unico!

Ed eccoci giunti alla fine dei miei consigli settimanali con questo articolo sulle idee centrotavola per il vostro matrimonio.

Per altre idee per i vostri centrotavola, se vi servono fiori o semplicemente per curiosita’, passate a trovarmi nel mio atelier in Via Lazzaro Papi, 9 Porta Romana angolo via Pietro Colletta a Milano o sulla mia pagina fb.