Idee bomboniere sposa: 7 esempi originali

Sempre più spesso, durante la mia attività di wedding planner, i futuri sposi mi chiedono la massima personalizzazione dell’evento, in modo da sentirlo loro; ma quello che rimane agli invitati dopo l’evento è di sicuro la bomboniera. In questo articolo vi lascio 7 originali esempi di idee bomboniere per il vostro matrimonio.

Premetto che negli ultimi anni la bomboniera classica ha lasciato spazio a piccoli cadeau enogastronomici, e perchè no…anche alle bomboniere “green”.

Idee bomboniere #1: Vasetti di marmellata

Per un vero matrimonio in stile shabby chic, una bomboniera esemplare è proprio il vasetto di marmellata! Che sia preparato da voi o acquistato, con un pizzico di fantasia, un’etichetta, un nastrino a tema, il vasetto di marmellata, sarà una bomboniera molto apprezzata.

Idee bomboniere #2: Bottiglietta d’olio

Per un matrimonio in Puglia, o in un’altra regione dove la produzione di olio è molto sentita, consiglierei come cadeau per gli ospiti una graziosa bottiglia d’olio, un’etichetta con i vostri nomi, una scatola con un fiocco in raso…e la vostra bomboniera sarà un vero successo.

Idee bomboniere #3: Biscottini personalizzati

Rotondi, a cuore, a forma di stella, aromatizzati, glassati…i biscottini personalizzati sono una delle bomboniere più gettonate. Sono adatti ad un budget ristretto e sono davvero irresistibili!

Idee bomboniere #4: Limoncello

Avete mai pensato di proporre i vostri cadeau come gentili segnaposto per i vostri ospiti? La bottiglia di limoncello è molto gradita, soprattutto se viene elegantemente confezionata per l’occasione e adagiata sul tovagliolo. I vostri ospiti rimarranno piacevolmente sorpresi.

Idee bomboniere #5: Thè e infusi

Anche se si tratta di una tradizione Anglosassone, la scatolina di thè, ha sempre il suo fascino. Presentato in scatoline in latta, mini bottiglie in vetro, sacchettini in seta o in lino, il thé o altri infusi, sono cadeaux molto pregiati.

Idee bomboniere #6: Piantina di ulivo

Per gli amati del verde, l’ulivo è davvero un must! L’ulivo è una pianta molto elegante, pregiata e di bell’aspetto. Simbolo di eternità, proprio come l’unione di due persone che giurano davanti a Dio il loro amore eterno. Consiglio sempre di confezionare elegantemente con un vasetto in terra cotta.

idee_bomboniere

Idee bomboniere #7: Semini

Per chi vuole mettere alla prova i propri invitati in materia di giardinaggio, possiamo confezionare anche dei semi. Semi di fiori, di piante aromatiche, di qualsiasi genere…l’importante è curarli con amore. Il seme è proprio il simbolo dell’amore che sboccia e, per fa sì che cresca bene, necessita di cure quotidiane, proprio come il vero amore.

E se volete altre idee sulle bomboniere o sulla loro personalizzazione, passate a trovarmi!

Il mio atelier si trova in Via Lazzaro Papi, 9 Porta Romana angolo via Pietro Colletta a Milano o potete seguire i miei consigli settimanali sulla mia pagina fb.