crea gratis il tuo sito internet per il tuo matrimonio

Se durante l’organizzazione del vostro matrimonio, tra la scelta del fotografo e la ricerca dell’abito giusto, vi capita di litigare più del solito con il vostro partner, beh…niente di più normale! Non è cosa bizzarra che in un momento così complicato come i preparativi ci si senta un pò stressati e sotto pressione; chi se ne accorge per primo di solito è la vostra dolce metà. Perciò keep calm e leggete questi 5 consigli elargiti dalla redazione di Zankyou.it, il portale leader nel settore matrimoni, attivo da ormai una decina di anni in oltre venti Paesi nel mondo. E non dimenticatevi la cosa più importante: l’amore!

1.- Il budget

Se siete voi a pagare le spese del matrimonio è normale fare fatica per raggiungere un compromesso su quanto denaro investire e soprattutto in cosa. Spesso capita che la sposa desideri un matrimonio da mille e una notte, mentre in genere gli uomini si orienterebbero su qualcosa di più semplice e intimo. Quindi, fate una lista delle cose a cui non volete rinunciare e quando saranno ben chiare dedicatevi a trovare una buona via di mezzo che vi accontenti entrambi. È essenziale che fin dall’inizio stabiliate chi pagherà cosa: fiori, catering, abito da sposa, etc. Ecco qui qualche tips su come organizzare il budget delle vostre nozze.

2.- La lista degli invitati

Questo è un tema caldo e quando si tratta di mettere nero su bianco l’elenco delle persone che vorremo quel giorno capita sempre di non ritrovarsi d’accordo. In primis non cercate di invitare proprio tutti quelli conoscete, non potrete dedicare abbastanza tempo a tutti! Al contrario, pensate a quelle persone che sono state parte fondamentale della vostra relazione: amici intimi dai quali non vi separereste mai, parenti che frequentate abitualmente, colleghi di lavoro che sono diventati parte della vostra famiglia. Scegliete solo persone che siano davvero importanti per voi e che vi vogliano molto bene. E non dimenticate che solo voi potete stilare la lista degli invitati non accettate condizionamenti e ritorsioni da parte di nessuno e sentitevi liberi di non invitare ospiti che non desiderate, come per esempio questi 6

3.- Cerimonia religiosa o civile

Altro tema caldo è scegliere tra rito civile o religioso… Ancora più difficile nel caso in cui il vostro credo religioso non sia lo stesso! Se avete orientamenti diversi cercate un terreno neutro, nel quale sia possibile per entrambi celebrare il matrimonio nella maniera che preferite.  In caso di rito misto ad esempio, è possibile far celebrare le nozze seguendo entrambe le tradizioni. L’obiettivo è dare alla cerimonia un significato che sia importante per entrambi, e che vi faccia sentire a vostro agio. Trovate il giusto compromesso per la persona che amate, e con la quale condividerete una vita insieme. Accettate le vostre differenze fin da subito.

4.- La parte dello sposo

Da donne abbiamo una naturale tendenza a cercare di controllare tutto, soprattutto quando si tratta del nostro matrimonio! Gli uomini invece sono più easy e preferiscono tirarsi fuori da queste questioni organizzative tipicamente femminili. Chiedi fin dall’inizio al tuo fidanzato se vuole partecipare all’organizzazione del matrimonio o se preferisce delegare tutto a te. Una volta presa questa decisione e chiariti i ruoli sarà tutto più semplice, ma ricorda, se sei tu l’organizzatrice non vale lamentarsi per la sua ‘mancanza di interesse’. Sarebbe meglio dividersi i compiti, chiedendogli di aiutarti in alcune cose e una volta deciso fidarsi l’uno dell’altra.

5.- La lista nozze

Il grande dilema di ogni matrimonio: tutti temono regali indesiderati, ma allo stesso tempo inseriré l’Iban nelle partecipazioni non è una scelta molto elegante. Come trovare il giusto compromesso? Zankyou vi permette di creare un sito web gratuito c per il vostro matrimonio in cui inseriré tutte le informazioni che desiderate riguardo al programa della giornata. Tra le varie sezioni potrete creare una lista nozze online in cui inseriré idee regalo alle quali i vostri invitati parteciperanno versando un libero contributo: le somme arriveranno direttamente sul vostro conto e deciderete voi in totale libertà come, dove, quando e se spenderle. Ecco qui qualche informazione! Per le coppie di La Sposa vispa uno sconto speciale e un omaggio Premium in exclusiva! Non dimenticate che Zankyou è anche una comodissima directory per matrimoni che vi permette di contattare senza impegno i migliori fornitori di nozze della vostra città: una selezione delle più belle location per matrimoni di Roma, delle ville nuziali di Napoli, dei fotografi di Milano e così via vi aspetta senza impegno a portata di click!