Giulia&Paolo - Matrimonio Villa Arconati 15

Catering? Si, grazie!

Un altro dubbio che ci assale durante l’organizzazione del matrimonio è questo…. Catering o ristorante??

Volete sapere cosa ne penso? leggete qui…

Ho iniziato questo lavoro tanti anni fa… ho studiato, ho frequentato molti corsi di formazione, e ho fatto tanta gavetta, e i risultati super positivi che ho portato a casa sono dovuti anche a un super team!

Il mio team è formato da pochi collaboratori fidati, negli anni ne ho selezionati molti e ora sono contenta delle mie scelte, mi piace comunque conoscere sempre collaboratori nuovi, ma spesso devo capire se sposano perfettamente la mia filosofia di wedding.

Il mio team comprende anche un Catering, spesso sulla questione catering molte persone arricciano il naso, ma come in tutti i campi, c’è sempre il professionista e chi ahime, si diletta in una professione giusto per tenersi occupato.

In una città importante come Milano, abbiamo la fortuna di aver una vasta scelta di professionisti del settore wedding, che possono ricoprire tutte le varie richieste dei Clienti, abbiamo la possibilità di avere chef stellati, chef che si occupano di cucina molecolare, altri che sperimentano o portano innovazione nella tradizione culinaria Italiana, con tutte queste proposte gli eventi o i matrimonio possono riscuotere davvero molto successo.

Perchè come wedding planner consiglio sempre il catering?

  • cucina prevalentemente sul posto (quindi la cucina è espressa)_
  • il mood dell’evento lo si costruisce insieme
  • ogni matrimonio è sempre personalizzabile
  • la materia prima è sempre fresca perchè viene acquistata proprio per un’occasione specifica
  • pulizia infinita… non avendo una cucina stabile, gli strumenti per lavorare vengono trasportati e di conseguenza necessitano di una manutenzione speciale e soprattutto di pulizia.
  • e poi se avete uno chef come nel mio Catering ……. il matrimonio sarà sicuramente un successo!!

Durante i miei Matrimonio i giardini o gli interni di ville o castelli vengono colorati e allestiti da variopinte food station, quella più gettonata è l’isola dei finger food, coloratissimi e deliziosi vasetti con all’interno mini porzioni di qualsiasi tipo di cibo, sono sempre curiosi e ben accetti! Un altro punto a favore per il catering…. ovvero la possibilità di studiare un menù completamente personalizzato per ogni tipo di matrimonio, mi ricordo qualche anno fa, abbiamo costruito il matrimonio di Valentina e Marco sulla loro tonalità preferita, alla Sposa piaceva molto il colore viola, la maggior parte del food riprendeva la tonalità del matrimonio, ovviamente non sono mai stati aggiunti coloranti, il cibo che viene utilizzato è sempre rigorosamente tutto naturale, altra food station intramontabile per noi Italiani e quella dei salumi, può sembrare banale ma se a tagliare il prosciutto crudo e una Berkel, l’isola aumenta di prestigio!

Mi innamoro sempre di più del mio lavoro, e tante volte devo ringraziare davvero tutti i miei fornitori, che si impegnano per realizzare insieme a me il sogno dei miei cari sposi!

siete curiosi di conoscere me i miei fantastici collaboratori? Passate in a Atelier!  io vi aspetto!

Buona Serata, La Sposa Vispa.