A cosa serve il “Save the Date”

Care Sposine ecco alcuni consigli per utilizzare al meglio il “Save the Date”

Il Save The Date lo possiamo considerare come un promemoria  spedito agli invitati in modo del tutto informale…proprio perchè ha un tono strettamente confidenziale, che lo contraddistingue essenzialmente dalle vostre Partecipazioni ufficiali.

 

Tempistiche per inviarlo?

Non esiste una vera e propria tempistica, nel momento in cui vi sentite euforiche per la proposta di matrimonio appena ricevuta, lo potete gridare al mondo intero! Quindi…… già questo è un modo per “inviare ” il vostro Save the Date! Se volete comunque inviarlo qualche mese prima delle partecipazioni ufficiali, nessuno ve lo vita, anzi…. si può studiare insieme alla grafica o all’eventuale Wedding planner che vi segue in quel momento, un bellissimo progetto grafico che comprenda anche il Save the Date.

Come spedirlo?

Quì devo essere sincera, essendo io contraria all’invio della partecipazione con invito tramite social, per il Save the Date, posso chiudere un’occhio…. sempre studiato con la grafica, si progetta un messaggio o un’immagine da “Pubblicizzare” su Facebook o su Istagram, ma ricordate…. sto parlando SOLO del Save the date!!!

trovo molto carina anche l’idea di utilizzare le foto come Save the Date, ovviamente con il fotografo che vi seguirà anche nel giorno del vostro matrimonio, in modo da avere uno stile utilizzato dal Save the Date fino ai ringraziamenti….

 

Dove è veramente importate spedirlo?

Se avete amici o parenti che abitano in altri parti del mondo, lo possiamo inviare tranquillamente con molti mesi in anticipo,anzi in realtà il Save the date nasce proprio per questa occasione, è un’usanza che  nasce in America e viene proprio utilizzata in modo da poter aiutare ad organizzare la trasferta con voli e i pernottamenti, dei nostri cari che abitano oltreoceano.

 

Lo so…. sono stata un pò assente in questo periodo, ma ho lavorato a dei meravigliosi Matrimoni, che presto saranno pubblicati sul mio sito, ma se volete conoscermi non esitate a scrivermi e insieme possiamo progettare il matrimonio che avete sempre desiderato!

a presto La Sposa Vispa